top of page

brainbodyandbeyond.b Group

Public·7 members
Gustav Fokin
Gustav Fokin

P.S. Ti Amo Ancora !!TOP!!


L'unica condizione per scrivere una degna e corretta recensione di P.S. Ti amo ancora, sequel della commedia romantica teen To All the Boys I've Loved Before, è sintonizzarsi con il nostro io sedicenne, quello dei mille dubbi, delle prime volte, della paura di essere troppo o poco romantici, del "non spezzarmi il cuore". Una volta fatto questo passo indietro ( a meno che chi legge non sia un adolescente) ci si può immergere nel mondo a tinte pastello della stanza di Lara Jean (Lana Condor), che era riuscita a conquistare, quasi non volendo, il cuore del ragazzo perfetto, il tenebroso Peter Kavinsky, interpretato da colui che abbiamo già definito il golden boy delle commedie romantiche targate Netflix: Noah Centineo.




P.S. Ti amo ancora



Come tutti i diciassettenni che si rispettino ( mai quanto gli adultissimi teenager di Dawson's Creek) i protagonisti di questa storia ed anche i loro comprimari, sembrano parlare di se stessi con molti verbi al passato come se di passato ce ne fosse stato tanto. Allo stesso tempo però, sanno di star vivendo un momento catartico dell'esistenza, degli anni fondamentali per chi saranno in futuro. Questa aspettativa rispetto a questi momenti essenziali, da riprendere su instagram, pesa alle volte come un macigno e questo aspetto traspare in P.S. Ti amo ancora seppur nella maniera più leggera, romantica e colorata possibile. Questo percorso è un punto a favore del film, la volontà di esplorare con un linguaggio semplice la difficoltà del capire cosa vuol dire essere la fidanzata o il fidanzato di, come ci si deve comportare per mostrare all'altro il proprio amore e affetto. Problemi semplici ma interessanti anche per i non più tanto giovani adulti. Per questo lavoro di approfondimento gli si perdona un eccesso di estetica, il susseguirsi di hit piacevoli ma a volte ridondanti e qualche incontro giusto al momento giusto troppo inverosimile.


Lara Jean ha perso la mamma e in Tutte le volte che ho scritto ti amo mancava una figura che potesse fare da punto di riferimento ultimo per un'adolescente smarrita. Questo vuoto in P.S. Ti amo ancora è saggiamente riempito da Stormy (Holland Taylor), brillante signora della casa di riposo dove Lara Jean fa volontariato che le infonde perle come: "A volte devi baciare il ragazzo sbagliato per trovare quello giusto". Sappiamo come andrà a finire, il viaggio è stato a volte sdolcinato, a volte più realistico ma tutte le strade portano a capire che il vissero felici e contenti non esiste ed è impossibile vivere una storia d'amore e non soffrire immensamente, per citare proprio le parole di Stormy. Non sarà dissacrante e schietto come Sex education ma P.S. Ti amo ancora ama tenersi in bilico, con un piede negli anni '80 ed uno nel presente che vive di forma e poi si perde quando si tratta di costruire la sostanza.


P. S. Ti amo ancora è il sequel del teen movie Tutte le volte che ho scritto ti amo, rilasciato su Netflix nel 2018, ed è tratto dal secondo romanzo della trilogia con protagonista Lara Jean, scritta da Jenny Han. Nel sequel del film che ci ha fatto innamorare di Noah Centineo, ritroviamo i personaggi che abbiamo adorato.


P. S. Ti amo ancora mantiene le promesse del primo capitolo. Nonostante il meccanismo sia simile al primo, con le lettere e le loro conseguenze, il racconto rimane interessante nonostante sia in alcuni passaggi abbastanza prevedibile.


Nei panni di Lara Jean troviamo ancora Lana Condor, attrice, ballerina e cantante vietnamita naturalizzata statunitense, classe 1997, che ha debuttato come attrice in X-Men: Apocalypse nel 2016. Al suo fianco Noah Centineo: l'attore che dà il volto a Peter Kavinsky ha 24 anni e si è fatto conoscere e apprezzare anche nelle ultime tre stagioni della serie televisiva The Fosters.


Accanto a loro tornano anche Anna Cathcart, Jordan Fisher, Janel Parrish, Ross Butler, Emilija Baranac e Madeleine Arthur. La regia di Tua per sempre è affidata, ancora una volta, a Michael Fimognari (aveva già diretto il secondo capitolo). La sceneggiatrice invece è nuova: Sofia Alvarez, autrice dei primi due film della saga, è stata sostituita da Katie Lovejoy, al suo primo film dopo varie esperienze con le serie TV (come Dracula). Il film, comunque, è sempre un adattamento dei libri scritti dalla scrittrice coreano-statunitense Jenny Han. Dopo un solo giorno dal rilascio, è entrato nella Top Ten dei contenuti più popolari in Italia su Netflix.


In P.S. Ti amo ancora entra nuovamente in gioco uno dei cliché più amati ma anche più abusati del genere: il triangolo amoroso di cui parlavamo. Nel primo film, in realtà, un triangolo c'era, ma si manifestava con una modalità leggermente diversa: aveva infatti come protagonisti il personaggio interpretato da Emilija Baranac (Gen, la ex di Peter), Lara Jean e Peter. Qui, invece, con l'arrivo di John Ambrose e lo shift del focus su Lara Jean, si viene a creare una dinamica alquanto differente, che si nutre di quella precedente portando con sé alcuni strascichi, ma che rischia di prendere più la forma di un "quadrato". Così Lara Jean si ritroverà a navigare tra le onde impetuose delle relazioni affettive ai tempi del liceo, ma che trovano ramificazioni in un passato poi non troppo lontano. I primi appuntamenti, il primo San Valentino, i primi litigi, le prime incomprensioni, i dubbi, l'ombra dei rapporti consolidati, le promesse inespresse di quelli mai approfonditi. Peter amerà ancora Gen? I nostri sentimenti sono reali? Cosa sarebbe successo se John Ambrose avesse ricevuto prima la lettera?


P.S. Ti amo ancora è una conferma per Netflix, per i lettori della Han e per gli spettatori: la conferma che di adattamenti riusciti in giro se ne trovano in misura maggiore di quel che si possa pensare e che di commedie romantiche "come quelle di una volta" ma attualizzate per forma, contenuto e contesto siano ancora capaci di farne.


Jenny Han è un'autrice coreana. Frequenta la New School ottenendo un Master in Scrittura creativa.Ha scritto una trilogia di romanzi, in Italia editi da Piemme nel 2014: L'estate nei tuoi occhi, Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate. Sempre per Piemme pubblica Tutte le volte che ho scritto ti amo (2015), P.S. Ti amo ancora (2016) e Tua per sempre, Lara Jean (2018).


P.S. Ti amo ancora è un film del 2020 diretto da Michael Fimognari. Lara Jean (Lana Condor) e Peter (Noah Centineo) si sono dichiarati amore e sono ufficialmente una coppia. Avere una relazione con il ragazzo più ambito del liceo, tuttavia, non è semplice soprattutto quando la sua ex Gen (Madeleine Arthur) non è mai uscita di scena. Le gelosie di Lara Jean creano tanta confusione sentimentale, amplificata dalla risposta inaspettata di John Ambrose McClaren (Jordan Fisher) alla lettera d'amore che la sorellina Kitty ( Anna Cathcart ) spedì senza il suo consenso. Il destino, poi, tira un altro brutto scherzo alla sempre più confusa Lara Jean, che si ritrova a lavorare con John nel centro anziani Belleview Retirement Home. Mentre la relazione con Peter vive un momento di profonda crisi, la ragazza si avvicina al suo vecchio amore e dovrà decidere a chi donare il suo cuore...


P.S. Ti amo ancora (titolo originale To All the Boys 2: P.S. I still love you) è il sequel del film del 2018 Tutte le volte che ho scritto ti amo, adattamento cinematografico del romanzo del 2015 P.S. I Still Love You scritto da Jenny Han. P.S. Ti amo ancora è disponibile sulla piattaforma Netflix a partire dal 12 febbraio 2020.


Tutte le volte che ho scritto Ti Amo 3, Tua per sempre, sarà disponibile in esclusiva su Netflix. Se non vuoi perderti il suo arrivo, i primi due film già disponibili sulla piattaforma, e tutti gli altri titoli presenti sul catalogo ma non sei ancora iscritto, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.


Ma niente paura, perché in Italia non devi aspettare la mezzanotte per vedere P.S. Ti amo ancora! Questo perchè con il fuso orario del nostro Paese saranno le 9 del mattino al momento del rilascio! È questo infatti il solito orario di approdo delle produzioni Netflix, ovvero il momento esatto in cui i titoli vengono aggiunto al catalogo. 041b061a72


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page